Monreale, manutenzione straordinaria del pozzo “Rinazzo”: sei giorni di possibili disservizi idrici

Redazione

Cronaca - Da lunedì 15 a sabato 20 settembre 2025

Monreale, manutenzione straordinaria del pozzo “Rinazzo”: sei giorni di possibili disservizi idrici
L’intervento prevede la pulizia della perforazione, l’installazione di una nuova pompa e di una nuova condotta di mandata

10 Settembre 2025 - 12:33

Il Comune di Monreale, in collaborazione con Amap, informa che da lunedì 15 a sabato 20 settembre il pozzo “Rinazzo” sarà temporaneamente fuori servizio per lavori di manutenzione straordinaria. L’intervento prevede la pulizia della perforazione, l’installazione di una nuova pompa e di una nuova condotta di mandata, necessari per aumentare la portata dell’acqua emunta, recentemente ridotta, e migliorare il servizio alle utenze.

Durante i lavori, le zone interessate potrebbero subire disservizi nell’erogazione idrica. Le aree coinvolte comprendono: via Regione Siciliana dal CRES fino a Piazza Reale; San Nicola Bassa e San Nicola Alta, Monte Caputo; vie SM 1, SM 2, SM 3, SM 4, SM 5; via Franzoni e via Testa Dell’Acqua; via Forestale e via Pineta Antica; Zona vicino al ristorante Giacomino; Zona Rinazzo.

L’azienda comunale segnala che sarà possibile attenuare in minima parte i disservizi ricorrendo al servizio sostitutivo di autobotte. Dopo la riattivazione del pozzo, potrebbero verificarsi fenomeni transitori di torbidità dell’acqua, destinati a normalizzarsi rapidamente. Per aggiornamenti, è possibile consultare il sito www.amapspa.it o contattare il numero 091279111 (risponditore automatico) o il numero verde 800 915333 (da telefono fisso).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it