Scippo e fuga alla Vucciria, ma la polizia li rintraccia subito: due arresti e una denuncia

Redazione

Palermo - La fuga si è conclusa nel cuore di Ballarò

Scippo e fuga alla Vucciria, ma la polizia li rintraccia subito: due arresti e una denuncia
I due, hanno sorpreso una giovane alle spalle, rubandole la borsa come nel più classico degli scippi

21 Agosto 2025 - 10:14

“Veloce” e “sicuro” doveva essere, in realtà il furto messo in piedi da due giovani che, a bordo di uno scooter, avevano fatto ingresso nel quartiere Vucciria di Palermo. Ma purtroppo per loro non è andato tutto come avevano previsto.

I due, hanno sorpreso una giovane alle spalle, rubandole la borsa come nel più classico degli scippi. Poi si sono dati alla fuga. La presenza, a breve distanza di una pattuglia, è servita ad accorciare i fisiologici tempi di attesa, connessi alla segnalazione di una denuncia o di un allarme. I poliziotti hanno raccolto, quasi in presa diretta, la segnalazione di quanto accaduto e la descrizione degli autori dello scippo e, senza indugio, si sono dedicati alla loro ricerca. L’ipotesi che i due potessero essere diretti nel quartiere di Ballarò ha trovato conforto nelle indicazioni fornite dal gps del cellulare rubato che ne indicava proprio questa direzione.

Giunti nel popoloso quartiere, i poliziotti si sono subito imbattuti nello scooter e nei due giovani descritti dalla vittima. Addosso gli hanno ritrovato la borsa della vittima ma non il cellulare. Quest’ultimo era già stato “smerciato” e consegnato ad un cittadino straniero residente in zona. Nel suo alloggio fatiscente, nascosto dentro un mobile, gli agenti lo hanno ritrovato. Telefonino, documenti ed effetti personali sono stati restituiti alla vittima. I due cittadini italiani sono stati arrestati per furto ed il provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria, mentre il cittadino straniero è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it