Vucciria, blitz della polizia: droga, resistenza e furto di energia: un arresto e tre denunce

Redazione

Palermo - I controlli predisposti dalla Questura

Vucciria, blitz della polizia: droga, resistenza e furto di energia: un arresto e tre denunce
Gli agenti hanno fermato un giovane su uno scooter e il padre li ha aggrediti

19 Agosto 2025 - 10:48

Continuano i controlli della polizia nel quartiere Vucciria, nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile – Sezione Criminalità Diffusa hanno denunciato in stato di libertà L.B.G., classe 2000, trovato in possesso di circa 6 grammi di cocaina.

Il giovane è stato fermato mentre percorreva una strada del rione a bordo di uno scooter senza patente di guida, motivo per il quale è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. Durante il controllo si sono registrati momenti di tensione: il padre del ragazzo, L.B.M., classe 1980, ha infatti aggredito fisicamente gli operatori, costringendo i poliziotti a bloccarlo e trarlo in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Le verifiche hanno inoltre permesso di accertare un allaccio abusivo alla rete elettrica presso l’abitazione dell’uomo, che è stato pertanto arrestato anche per furto aggravato di energia.

Il giorno successivo, in sede di giudizio per direttissima, l’arresto è stato convalidato e nei confronti di L.B.M. è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La perquisizione all’interno dell’immobile in cui viveva il giovane denunciato ha consentito di rinvenire una cospicua somma di denaro in contanti e materiale utile al confezionamento della droga, a conferma dell’attività di spaccio. L’operazione si è estesa anche al resto dello stabile, dove, con il supporto dei tecnici Enel, sono state riscontrate ulteriori manomissioni dei contatori. Per questo motivo sono stati denunciati in stato di libertà altri tre condomini: S.T. (1992), M.S. (1958) e M.A. (1995), anch’essi ritenuti responsabili di furto di energia elettrica.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it