Il Comune di Monreale ha ufficialmente pubblicato un bando di concorso pubblico per l’assunzione di 5 Funzionari amministrativi-contabili (ex categoria D) a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato. Un’opportunità concreta per entrare nella pubblica amministrazione e contribuire al potenziamento della macchina comunale. Il concorso rientra nel più ampio piano di rafforzamento del personale avviato dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
“L’assunzione di nuovo personale qualificato è una priorità per la nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono –. Con questo concorso vogliamo inserire figure professionali in grado di rendere il Comune più efficiente e pronto a rispondere alle esigenze del territorio. Invito tutti i giovani motivati e qualificati a cogliere questa importante occasione lavorativa”.
Come presentare la domanda
Le domande di partecipazione possono essere inoltrate esclusivamente online, attraverso il portale Inpa – il Portale unico del reclutamento – disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it. L’accesso alla procedura è possibile previa autenticazione con Spid, Cie o Cns. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato alle ore 13 del 22 agosto 2025. Il bando completo, con tutte le informazioni su requisiti, prove selettive, titoli valutabili e modalità di partecipazione, è disponibile sia sul portale INPA che sul sito istituzionale del Comune di Monreale, nella sezione Amministrazione Trasparente → Bandi di Concorso: www.comune.monreale.pa.it.




