Spaccio in famiglia, in manette marito e moglie: sequestrati oltre 2 chili di droga

Redazione

Palermo - Villaggio Santa Rosalia

Spaccio in famiglia, in manette marito e moglie: sequestrati oltre 2 chili di droga
Denunciato in stato di libertà un parente che si trovava con loro al momento del blitz

05 Agosto 2025 - 16:02

Una giovane coppia, lui 20 anni e lei 19, è stata arrestata dalla con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciato a piede libero anche un parente, coinvolto a vario titolo.

L’operazione è scattata nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati quotidianamente dagli agenti della Squadra Mobile. In particolare, una pattuglia dei “Falchi”, transitando nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, ha notato due giovani entrare con atteggiamento sospetto in un immobile di via Montegrappa. Insospettiti dall’eccessiva cautela dei ragazzi, i poliziotti hanno allertato un’altra pattuglia e si sono appostati per osservare i movimenti. Poco dopo, i due sono stati fermati per un controllo: uno di loro ha cercato inizialmente di sviare gli agenti dichiarando di abitare altrove, ma è stato smentito dal possesso delle chiavi dello stabile.

Una volta ammessa la vera residenza, l’uomo ha citofonato alla moglie per farsi aprire. Mentre i poliziotti salivano le scale, hanno udito un tonfo provenire dall’appartamento. All’apertura della porta, la donna stava cercando di coprire con un deodorante l’odore forte di marijuana, ma invano. Affacciandosi da una finestrella, gli agenti hanno notato nel terrazzino sottostante numerose dosi di droga gettate frettolosamente: 108 confezioni di marijuana (228 grammi), una busta con altri 400 grammi, 11 panetti da 100 grammi ciascuno di hashish, mezzo panetto e diverse dosi per altri 60 grammi, oltre a un coltello sporco di hashish, un bilancino, bustine per il confezionamento e altri materiali.

All’interno dell’abitazione sono stati trovati anche 635 grammi di marijuana e 615 euro in contanti, nascosti in un armadio. In totale, gli agenti hanno sequestrato 2,4 chili di droga, tra marijuana e hashish. I due coniugi sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa della convalida. Il familiare che era con loro al momento del controllo è stato denunciato in stato di libertà.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it