“Concerto sotto le stelle”, la grande musica classica torna a Monreale

Redazione

Eventi - Venerdì 8 agosto 2025

“Concerto sotto le stelle”, la grande musica classica torna a Monreale
Una serata magica, grazie alle voci del Soprano Valentina Di Franco e del Tenore Paolo Lo Biundo, accompagnati al pianoforte dal Maestro Saverio Perrone

31 Luglio 2025 - 10:31

Dopo il successo dello scorso appuntamento al Chiostro dei Benedettini, la grande musica classica torna protagonista dell’estate monrealese. Venerdì 8 agosto, alle ore 21, sarà Villa Savoia a trasformarsi in un palcoscenico sotto le stelle con l’evento “Concerto sotto le stelle – Aspettando San Lorenzo”. Una serata magica, che promette emozioni e bellezza, grazie alle voci del Soprano Valentina Di Franco e del Tenore Paolo Lo Biundo, accompagnati al pianoforte dal Maestro Saverio Perrone. Tre nomi di spicco del panorama musicale siciliano, che guideranno il pubblico in un viaggio tra le più celebri arie d’opera e le più toccanti pagine piano-vocali.

L’evento, a ingresso libero, è promosso dal Comune di Monreale nell’ambito del cartellone dell’Estate Monrealese, con l’obiettivo di rendere la musica classica accessibile a tutti, in uno dei luoghi simbolo della città. “Siamo entusiasti di riportare musica di tale calibro a Monreale – ha dichiarato l’assessore allo spettacolo Salvo Giangreco – dopo l’apprezzamento riscosso in una location così prestigiosa come il Chiostro dei Benedettini. Invitiamo tutti, famiglie e amici, a unirsi a noi in Piazza Guglielmo II per una serata che promette di essere un’esperienza indimenticabile, arricchita dalla bravura dei nostri Maestri e dall’atmosfera unica della notte di San Lorenzo.”

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it