Decisivo nella vittoria alle finali nazionale della sua squadra: Arcidiacono premia il giovane portiere Marco Faraci

Mario Monte

Cronaca - Calcio

Decisivo nella vittoria alle finali nazionale della sua squadra: Arcidiacono premia il giovane portiere Marco Faraci
Faraci è stato protagonista assoluto nella finale contro la Polisportiva Oratorio Don Orione. Dopo un primo tempo chiuso sul 4-0

08 Luglio 2025 - 15:30

L’atleta monrealese Marco Faraci è stato premiato dal sindaco Alberto Arcidiacono per essersi distinto nelle finali nazionali di calcio disputate a Cesenatico, dove l’Oratorio San Vincenzo de’ Paoli ha conquistato il titolo tra il 29 giugno e il 2 luglio. Un trionfo che porta con sé il talento e l’impegno di un giovane che ha saputo rappresentare al meglio Monreale e la Sicilia nel panorama del calcio giovanile.

Faraci è stato protagonista assoluto nella finale contro la Polisportiva Oratorio Don Orione. Dopo un primo tempo chiuso sul 4-0 grazie alla brillante prestazione dei compagni, è stato proprio l’atleta monrealese a blindare il risultato nella ripresa, confermandosi una pedina fondamentale della squadra.

“Un riconoscimento meritato – ha sottolineato il sindaco Arcidiacono – per un giovane che, con determinazione e spirito di squadra, ha dato lustro alla nostra comunità”. Alla cerimonia di conferimento del premio erano presenti anche l’assessore allo sport Salvo Giangreco e il consigliere comunale Giovanni La Corte. Un tributo che celebra non solo la vittoria sul campo, ma anche i valori dello sport, dell’oratorio e della crescita personale che Marco Faraci incarna perfettamente.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it