Su iniziativa del gruppo consiliare della Democrazia Cristiana (DC) di Monreale, e in particolare del capogruppo Ignazio Zuccaro, è stato richiesto e approvato un emendamento alla variazione di bilancio comunale che prevede lo stanziamento di 30.000 euro per l’assistenza economica straordinaria.
L’approvazione di questa misura rappresenta un’azione concreta per affrontare le situazioni di emergenza economica che molte famiglie del territorio stanno vivendo. Le risorse stanziate saranno utilizzate per garantire un aiuto immediato ai cittadini più in difficoltà, rispondendo alle crescenti esigenze sociali della comunità monrealese.
“Questo emendamento – ha detto Ignazio Zuccaro – è un segno tangibile del nostro impegno per la comunità. La Democrazia Cristiana ha sempre messo al centro della sua azione politica il sostegno ai più deboli, e continueremo a lavorare per garantire misure che aiutino concretamente i cittadini in difficoltà”. “La Dc di Monreale – aggiungono dal Gruppo consiliare – rinnova così il proprio impegno a favore del benessere della collettività, ponendo particolare attenzione ai bisogni delle fasce più vulnerabili della popolazione”. Poi Zuccaro: “Desidero ringraziare gli assessori Riccardo Oddo con cui ho lavorato in maniera sinergica e Nadia Battaglia per la sua preziosa collaborazione. Inoltre il dirigente generale Bevilacqua per l’ottimo lavoro svolto”.




