La droga spedita direttamente a casa. La scoperta dei finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti. I militari hanno sequestrato circa 700 grammi di hashish. La droga era in gran parte contenuta in un pacco proveniente dalla Spagna e destinato a due soggetti minorenni, cittadini italiani.
Durante un controllo sui beni in transito, i militari della Compagnia di Bagheria hanno individuato un ordine sospetto contenente droga, il cui destinatario ha fornito false generalità al momento del ritiro. L’analisi della lettera di vettura ha permesso di identificare anche un secondo minorenne coinvolto nell’operazione e corresponsabile del traffico illecito. All’interno del pacco sono stati rinvenuti oltre 600 grammi di hashish, confezionati sottovuoto in panetti e occultati all’interno di un involucro di un marchio alimentare estero per eludere i controlli.
Le successive perquisizioni nei confronti dei due minori hanno portato al sequestro di ulteriori quantitativi di droga. Presso l’abitazione del primo, i finanzieri hanno trovato 18 dosi di hashish, per un totale di quasi 40 grammi, nascoste in un pacchetto di sigarette e pronte per lo spaccio. Nel domicilio del secondo minorenne, con l’ausilio di unità cinofile, sono stati rinvenuti oltre 15 grammi della stessa sostanza, già suddivisa in dosi pronte per la vendita. Secondo le stime, la droga sequestrata avrebbe potuto generare un guadagno di oltre 6.000 euro sul mercato. I due giovani sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i Minorenni di Palermo.




