Monreale, ripulita anche la fontana della villa comunale

Redazione

Cronaca

Monreale, ripulita anche la fontana della villa comunale
Continuano gli interventi di manutenzione degli spazi pubblici comunali

13 Ottobre 2015 - 13:00

Continua l’intervento di pulizia della villa grazie ai Pip di Ville e Giardini, che da alcuni giorni hanno iniziato la piantumazione di nuove piante per ripristinare le aiuole. Oggi invece l’intervento degli operai ha interessato la fontana, completamente ripulita. Al momento però non sarà rimessa in funzione, dato che sono stati riscontrati problemi con il sistema del riciclo dell’acqua, che viene costantemente ostruito dalle foglie.

Domani sarà effettuato un sopralluogo con gli elettricisti che valuteranno se ci sono le condizioni per riattivare l’intero impianto di illuminazione, mentre il Comune si sta attivando per l’acquisto di una grata che impedirà alle foglie di intasare il sistema di ricircolo e l’acquisto del cloro per mantenere l’acqua sempre pulita.

L’intervento di manutenzione della villa è stato voluto dall’assessore Ignazio Zuccaro e comprende anche la sistemazione del verde nelle due piazze principali di Monreale, piazza Guglielmo e piazza Vittorio Emanuele. Complessivamente, tra villa e piazze, saranno messe a dimora quasi 500 nuove piante.

Per la villa, intanto, si rimane in attesa della sistemazione definitiva della zona dichiarata pericolante, quella del Belvedere. Che rimane, però, il punto più suggestivo da dove poter ammirare la Conca d’Oro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it