Monreale, rimozione delle carcasse dei cani, soldi solo per 6 o 7 animali

Redazione

Cronaca

Monreale, rimozione delle carcasse dei cani, soldi solo per 6 o 7 animali
L'amministrazione stanzia 2.800 euro. Ma per ogni cane morto da rimuovere occorrono 350 euro

18 Aprile 2014 - 10:00

Sono tante le carcasse di cani che si trovano nel territorio di Monreale: alcuni vengono investiti e rimangono agonizzanti sulla strada fino alla loro morte; altri, dopo aver mangiato qualche boccone avvelenato, vanno a morire lungo le strade dei territori che frequentavano; molti di questi si decompongono letteralmente all’aria, mettendo a rischio la salute dei cittadini.

Il Comune ha l’obbligo di intervenire. Ma l’Ato non può farlo. Per questo il Comune deve provvedere alla rimozione della carcassa del cane attraverso una ditta specializzata. Da poco il Comune ha approvato ed accettato il preventivo di una ditta palermitana, la Grasso Srl, per le rimozione di alcune carcasse canine disseminate sul territorio. Il costo, per ogni singolo intervento, è di 350 euro più iva, che comprende, come specificato dalla ditta stessa, il ritiro, trasporto ed incenerimento della carcassa canina.

Come primo intervento, il Comune ha stanziato la cifra di 2.800 euro, somma che dovrebbe servire a rimuovere 6 o 7 carcasse. Un numero veramente esiguo vista la vastità del territorio. Segnalate le carcasse dei cani al nostro indirizzo mail, redazione@monrealepress.it. Gireremo le vostre segnalazioni agli uffici competenti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it