Palermo, sarà possibile accedere alle Ztl pagando con Telepass

Redazione

Palermo - Dal 4 maggio 2026

Palermo, sarà possibile accedere alle Ztl pagando con Telepass
Il servizio già attivo in altre città italiane, si estende al capoluogo siciliano, consentendo l'accesso digitale via app

30 Aprile 2026 - 11:07

A partire dal 4 maggio sarà possibile accedere alle Zone a Traffico Limitato di Palermo, pagando automaticamente tramite app Telepass. Grazie alla partnership Amat – Telepass, infatti, il servizio già attivo in altre città italiane, si estende al capoluogo siciliano, consentendo l’accesso digitale via app. All’attivazione, l’utente dovrà autodichiarare la classe ambientale del proprio veicolo, mentre per i veicoli elettrici è prevista una procedura dedicata messa a disposizione dal Comune di Palermo. Il servizio sarà attivo dalla mezzanotte del giorno successivo alla richiesta, con conferma via email sia in caso di attivazione sia di disattivazione.

“Grazie alla collaborazione partnership – sottolinea il presidente Giuseppe Mistretta – i clienti Telepass potranno attivare il servizio direttamente in app e accedere alle Ztl cittadine senza necessità di permessi cartacei, operazioni manuali o pagamenti separati. L’intero processo è digitale e pensato per semplificare l’esperienza di mobilità, rendendola più fluida e immediata”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it