Sorpreso con hashish e marijuana pronta per essere venduta: arrestato 14enne

Redazione

Palermo - Durante un controllo

Sorpreso con hashish e marijuana pronta per essere venduta: arrestato 14enne
Il ragazzo, arrestato in flagranza, è stato condotto presso il centro di prima accoglienza "Malaspina"

19 Febbraio 2026 - 10:13

Un 14enne palermitano è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di hashish e marijuana nel corso di un controllo effettuato nei giorni scorsi. L’intervento è stato eseguito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Una volante in transito in via Paolo Emiliani Giudici ha notato, a distanza, un ragazzo che sostava sulla carreggiata con atteggiamento ritenuto sospetto. Alla vista dell’auto della polizia, il giovane si è allontanato velocemente nel tentativo di evitare un possibile controllo. Un comportamento che non è passato inosservato agli agenti, i quali hanno deciso di fermarlo per identificarlo e procedere agli accertamenti del caso. Durante il controllo, il 14enne avrebbe manifestato segni di evidente nervosismo e insofferenza, circostanze che hanno spinto i poliziotti ad approfondire la verifica con una perquisizione personale.

All’interno della tracolla che portava con sé è stato trovato un involucro in cellophane contenente 20 infiorescenze di marijuana, oltre a un incarto con 5 involucri di hashish e 70 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Ulteriori quantitativi di droga sarebbero stati rinvenuti occultati addosso al giovane: una busta trasparente contenente 8 bustine di marijuana e 16 involucri di hashish. La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro. Il ragazzo, arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, è stato successivamente condotto presso il centro di prima accoglienza “Malaspina” di Palermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it