Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica in località Villaggio Montano, nella frazione di San Martino delle Scale. L’intervento rientra nella Convenzione Consip gestita da Enel Sole ed è finalizzato a migliorare sicurezza, efficienza energetica e qualità dell’illuminazione dell’area. A darne notizia è il consigliere comunale Flavio Pillitteri, che ha seguito l’iter dell’intervento facendosi portavoce delle esigenze dei residenti.
I lavori interessano un tratto di via Crisafulli, a partire dalla zona dei Pini per circa 700 metri a valle, e prevedono la sostituzione di 10 pali, il rifacimento completo delle dorsali elettriche trifase e l’installazione di 27 nuovi punti luce con plafoniere a Led. Un’operazione che consentirà non solo un miglioramento della visibilità e della sicurezza stradale, ma anche una significativa riduzione dei consumi energetici. L’esecuzione dell’intervento è seguita dal Responsabile Unico del Procedimento, Giovanni Ferrarella, e dal Direttore dell’Esecuzione del Contratto, Giuseppe Sala.
“Accolgo con grande soddisfazione l’avvio di questi lavori – dichiara il consigliere comunale Pillitteri – e ringrazio il sindaco Alberto Arcidiacono e l’Amministrazione comunale per aver accolto un’istanza fortemente voluta dal territorio. Come consigliere, mi sono fatto interprete delle esigenze dei residenti”. Pillitteri annuncia inoltre che l’intervento sull’illuminazione rappresenta solo il primo passo di un programma più ampio: “Seguiranno ulteriori azioni che interesseranno l’intera frazione di San Martino delle Scale, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano, potenziare i servizi e rendere l’area sempre più attrattiva, con ricadute positive sulla qualità della vita dei residenti e sulla vocazione turistica”.




