Colori, musica e tanta voglia di stare insieme. Mondello si prepara a vivere una giornata di festa dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con il Carnevale pronto ad animare la borgata palermitana tra sfilate, personaggi e momenti di condivisione lungo il lungomare. Domenica 8 febbraio il corteo e il finale col trenino panoramico.
La partenza è fissata per le ore 10.30 da Piazza Valdesi, da dove prenderà vita una coloratissima sfilata che attraverserà il lungomare fino ad arrivare alle terrazze del Charleston. Ad allietare la parata ci saranno personaggi dei fumetti, musica travolgente e tanta animazione, per far ballare e divertire grandi e piccoli in un’atmosfera di festa, allegria e condivisione. All’arrivo, una sorpresa speciale attenderà i più piccoli: il trenino panoramico di Mondello, pronto a regalare ai bambini un giro tra le bellezze della borgata”.
“Il Carnevale non rappresenta soltanto un momento di leggerezza e di aggregazione per i più piccoli, ma anche un’occasione di evasione dalla routine quotidiana, che favorisce la socializzazione e restituisce un clima di spensieratezza. Si tratta, insomma, di un appuntamento importante per la vita della nostra comunità”, dichiara il capogruppo di Forza Italia in VII Circoscrizione, Ferdinando Cusimano. “Un evento pensato per le famiglie, per i bambini e per tutta la comunità, che conferma il Carnevale di Mondello come un momento di incontro, gioia e valorizzazione del territorio. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una giornata di festa, colori e sorrisi”, aggiunge il presidente della Pro Loco di Mondello Massimiliano Riina.




