Rubano cellulare ad anziana, denunciata coppia di coniugi: decisive le telecamere di sorveglianza

Redazione

Regione - Carini

Rubano cellulare ad anziana, denunciata coppia di coniugi: decisive le telecamere di sorveglianza
A tradire i presunti responsabili sono state però le telecamere del supermercato

03 Febbraio 2026 - 09:39

Un furto avvenuto tra gli scaffali di un supermercato di Carini è stato risolto grazie alle immagini di videosorveglianza. I carabinieri della Stazione carabinieri di Villagrazia di Carini hanno denunciato in stato di libertà una coppia di coniugi, ritenuta responsabile dell’episodio.

Il fatto risale allo scorso 20 dicembre. La vittima è una donna anziana che, mentre stava facendo la spesa, è stata derubata del telefono cellulare. Un’azione rapida, avvenuta senza che la donna se ne accorgesse subito. A tradire i presunti responsabili sono state però le telecamere del supermercato. I militari, dopo aver visionato con attenzione le immagini, sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica del furto e a identificare la coppia.

Messi di fronte all’evidenza delle riprese e agli elementi raccolti nel corso delle indagini, i due hanno ammesso le proprie responsabilità. Grazie all’intervento dei Carabinieri è stato inoltre possibile recuperare il telefono rubato, che è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria. Per la coppia è così scattata la denuncia in stato di libertà per furto. Un’operazione che conferma l’importanza dei sistemi di videosorveglianza e l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nella tutela dei cittadini, in particolare delle persone più anziane e vulnerabili.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it