Ruba da un furgone ma viene sorpreso e seguito dalla polizia: arrestato

Redazione

Regione - Villabate

Ruba da un furgone ma viene sorpreso e seguito dalla polizia: arrestato
Qui gli agenti hanno trovato e sequestrato numerosi attrezzi da lavoro rubati, per un valore superiore a 50.000 euro

29 Gennaio 2026 - 12:08

La polizia ha arrestato nei giorni scorsi un uomo ritenuto responsabile di furto aggravato. Lo stesso è stato anche denunciato in stato di libertà per ricettazione e furto di energia elettrica. L’intervento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Brancaccio, impegnati in servizi mirati contro i reati predatori. I poliziotti hanno intercettato in corso Vittorio Emanuele, nel territorio di Villabate, un furgone già segnalato nei giorni precedenti in relazione a diversi furti.

Il mezzo è stato seguito dagli agenti fino a quando il conducente si è fermato, è sceso dal veicolo e si è avvicinato a un altro furgone parcheggiato. Dopo aver aperto il portellone laterale, ha prelevato rapidamente una scatola, caricandola sul proprio mezzo e tentando la fuga. I poliziotti lo hanno bloccato poco dopo. La perquisizione personale e del veicolo ha permesso di recuperare il pacco appena rubato e numerosa attrezzatura da lavoro di sospetta provenienza. All’interno del furgone sono stati trovati anche un manoscritto con l’elenco di attrezzi e relativi valori economici, oltre a diversi mazzi di chiavi.

Le verifiche sono state estese alle pertinenze nella disponibilità dell’uomo: due magazzini nelle cantine dello stabile e un casotto in lamiera realizzato nel giardino condominiale. Qui gli agenti hanno trovato e sequestrato numerosi attrezzi da lavoro rubati, per un valore complessivo superiore a 50.000 euro. Ulteriori controlli, effettuati anche con personale Enel, hanno inoltre accertato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica. Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per ricettazione e furto di energia elettrica.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it