Città di Monreale, sfida ad alta quota: al Conca d’Oro arriva il Sicilia Football club

Redazione

Sport - Prima categoria

Città di Monreale, sfida ad alta quota: al Conca d’Oro arriva il Sicilia Football club
I normanni arrivano a questo appuntamento con una striscia di 4 partite senza conoscere sconfitta

24 Gennaio 2026 - 10:24

Ancora un test importante da sostenere per il Città di Monreale di capitan Vassallo e compagni che domani, in occasione della 15ª giornata di campionato del girone A, saranno chiamati ad affrontare il Sicilia Football Club sul rettangolo di gioco di via Aldo Moro. I biancazzurri sono reduci da un importante pareggio maturato a Corleone, domenica scorsa, contro l’Animosa Civitas. Considerando anche l’ultimo match di Coppa Sicilia disputato contro il Fada F.C., il Città di Monreale – imbattuto dall’inizio del 2026 – arriva a questo appuntamento forte di quattro risultati di parità consecutivi.

Una striscia che ha permesso agli uomini di mister Maggio di riappropriarsi della sesta posizione in classifica, a pari punti con il Delfini Sporting Arenella, con un bottino complessivo di 17 punti. Al momento, però, il quinto posto occupato dal Ribera 1954, valido per l’accesso ai playoff, resta distante sette lunghezze. Per questo motivo, indipendentemente dal cammino del roster agrigentino, i normanni sono chiamati a dare sempre il massimo, partita dopo partita. Domani, almeno sulla carta, non sarà una sfida semplice. Di fronte ci sarà infatti il Sicilia F.C., seconda forza del campionato e squadra che può ancora ambire a ben altri obiettivi. Nonostante l’imbattibile macchina targata “Sferracavallo 2023” occupi saldamente la vetta della classifica con 38 punti, il club della “Trinacria scudata” resta distante appena sei lunghezze dalla prima posizione e, a otto giornate dal termine, ha già dimostrato sul campo di poter vendere cara la pelle. Un avversario temibile anche sotto il profilo offensivo: con 38 reti all’attivo, il Sicilia F.C. vanta infatti il miglior attacco del girone, confermandosi una vera e propria macchina da gol.

Il fischio d’inizio è in programma domani alle 15.30 al campo Conca d’Oro di Monreale. A dirigere l’incontro sarà Giovanni Gabriele Perna della sezione di Palermo. Come di consueto per le gare interne e compatibilmente con le condizioni logistiche, sarà garantita la diretta streaming del match.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it