Si conclude un lungo percorso professionale al Comune di Monreale per Cinzia Modica, figura storica dell’Ufficio di Ragioneria e punto di riferimento per generazioni di colleghi, che da oggi è in pensione.
Entrata giovanissima a Palazzo di Città dopo aver vinto un concorso pubblico a soli 21 anni, Cinzia Modica ha attraversato decenni di vita amministrativa, costruendo un percorso professionale strettamente intrecciato con la storia recente del Comune. Negli anni ’90 ha collaborato con l’Ufficio di Gabinetto durante i mandati dei sindaci Enzo Giangreco, Francesco Mortillaro e Antonino Sirchia, maturando un’esperienza trasversale e una profonda conoscenza della macchina comunale.

Nel momento del saluto ai colleghi e ai rappresentanti dell’Amministrazione, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, Cinzia Modica ha espresso parole di sincera gratitudine per il percorso umano condiviso: “È stato bello lavorare con sincerità, gioia e fratellanza al Comune di Monreale. In questi uffici abbiamo condiviso momenti che sono andati oltre il semplice dovere professionale, creando legami autentici che porterò sempre con me”. Un commiato carico di emozione che chiude una carriera fatta di impegno, competenza e relazioni umane, lasciando un segno profondo all’interno dell’ente comunale.




