Crack e cocaina sotto la sella dello scooter: cinque giovani arrestati, uno denunciato

Redazione

Palermo - Sperone

Crack e cocaina sotto la sella dello scooter: cinque giovani arrestati, uno denunciato
Sono accusati, a vario titolo, di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, oltre che di furto aggravato

23 Gennaio 2026 - 09:17

I carabinieri della Compagnia Piazza Verdi hanno arrestato cinque giovani palermitani, di età compresa tra i 17 e i 24 anni, e denunciato in stato di libertà un 18enne, nell’ambito di un’attività di contrasto alla criminalità comune e al traffico di droga. Tutti risultano già noti alle forze dell’ordine e sono accusati, a vario titolo, di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, oltre che di furto aggravato.

L’operazione nel quartiere Sperone, dove i militari della Stazione di Palermo Villagrazia, con il supporto dei colleghi di Brancaccio e del Nucleo Cinofili, hanno monitorato i movimenti di alcuni giovani ritenuti sospetti. Secondo quanto ricostruito, i ragazzi avrebbero preso contatto con gli acquirenti per poi avvicinarsi, a turno, a uno scooter utilizzato come deposito, dal quale prelevavano le dosi da consegnare rapidamente.

I militari sono riusciti a fermare uno degli acquirenti, trovato in possesso di una dose di crack e successivamente segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Il riscontro ha permesso ai militari di intervenire e arrestare quattro presunti pusher, tra cui un minorenne di 17 anni, mentre un quinto giovane, di 18 anni, è stato denunciato a piede libero.

Grazie al fiuto dell’unità cinofila, all’interno del vano sotto sella dello scooter utilizzato come base di appoggio è stato rinvenuto un vero e proprio deposito di droga: 72 dosi di crack, 19 di cocaina e due di hashish, occultate in piccoli contenitori in plastica. In possesso di alcuni indagati è stata inoltre trovata la somma di circa 360 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Nel corso delle stesse attività, i Carabinieri della Stazione di Brancaccio hanno arrestato un altro 17enne, sorpreso all’interno di un centro commerciale con merce rubata e priva dei dispositivi antitaccheggio. Gli arresti dei maggiorenni sono stati convalidati dal tribunale di Palermo, mentre i minorenni sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza Malaspina.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it