Open Day 2026 per la prima infanzia: il Comune di Monreale apre le porte degli asili nido

Redazione

Cronaca - A febbraio

Open Day 2026 per la prima infanzia: il Comune di Monreale apre le porte degli asili nido
I genitori avranno la possibilità di visitare l’asilo nido comunale e le cinque strutture private convenzionate

20 Gennaio 2026 - 10:10

L’area promozione sociale del Comune di Monreale ha presentato il calendario degli Open Day 2026, un’iniziativa rivolta alle famiglie del territorio per far conoscere da vicino l’offerta educativa dedicata alla prima infanzia. A partire dalla prima settimana di febbraio, i genitori avranno la possibilità di visitare l’asilo nido comunale e le cinque strutture private convenzionate, esplorare gli spazi educativi, approfondire i progetti pedagogici e incontrare il personale che accompagnerà i bambini nei loro primi percorsi di crescita.

“Un’occasione fondamentale per costruire un ponte di fiducia tra istituzioni, strutture educative e famiglie”, ha dichiarato l’assessore alla solidarietà sociale Riccardo Oddo. “Vogliamo che i genitori possano scegliere con consapevolezza il percorso più adatto per i propri figli, toccando con mano la qualità dei servizi offerti”.

Di seguito il calendario degli Open Day con date e orari di apertura delle singole strutture

L’asilo nido comunale “Giaccone”, in via Venero 212, aprirà le porte martedì 3 febbraio dalle ore 16 alle 17 e mercoledì 4 febbraio dalle ore 16 alle 17:30. Tra le strutture private convenzionate, il nido “Solletico”, in via Biagio Giordano 3/11 B, accoglierà le famiglie lunedì 2 febbraio dalle 15:30 alle 17:30. “A Piccoli Passi”, in via Palermo 68, sarà visitabile giovedì 5 febbraio dalle 16 alle 17:30. Venerdì 6 febbraio sarà la volta di “Fantasylandia” e “Il Girasole”, entrambe in via Circonvallazione (86/A e 86/B), con orario di apertura dalle 16 alle 18. Sabato 7 febbraio, dalle 10 alle 12, sarà infine possibile visitare la struttura “Santa Teresa del Bambino Gesù”, in via Circonvallazione 75/A. Il provvedimento è stato siglato dal dirigente Pietroantonio Bevilacqua.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it