Monreale si prepara alla BIT di Milano: aperto il bando per le imprese del territorio

Redazione

Cronaca - Dal 10 al 12 febbraio 2026

Monreale si prepara alla BIT di Milano: aperto il bando per le imprese del territorio
Ad renderlo noto è l’assessore al turismo Nadia Battaglia

19 Gennaio 2026 - 11:27

Il Comune di Monreale si prepara a partecipare alla prossima BIT – Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026. In vista dell’importante appuntamento fieristico, l’Amministrazione comunale ha aperto i termini per la selezione degli operatori economici che faranno parte della delegazione monrealese.

Ad renderlo noto è l’assessore al turismo Nadia Battaglia, che spiega come l’obiettivo sia quello di creare una rappresentanza qualificata capace di raccontare al meglio le eccellenze del territorio all’interno dello spazio espositivo istituzionale. Il bando è rivolto alle imprese attive nei settori delle ceramiche artistiche, del mosaico, del food e dei vini.

“La BIT di Milano è una vetrina internazionale di grande valore – sottolinea l’assessore Battaglia –. Con questa iniziativa vogliamo sostenere in modo concreto i nostri produttori, offrendo loro occasioni di visibilità, confronto e sviluppo commerciale. Turismo, artigianato e tradizioni enogastronomiche rappresentano asset fondamentali per una crescita sostenibile del nostro territorio”.

Il bando stabilisce criteri di selezione precisi, pensati per garantire una presentazione coerente e di qualità dell’offerta monrealese. Gli operatori interessati dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti e presentare domanda secondo le modalità e le scadenze indicate. L’avviso completo, con tutti gli allegati, è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Monreale, nelle sezioni “Albo Pretorio” e “Bandi e Avvisi” (CLICCA QUI). L’obiettivo dell’Amministrazione è favorire l’incontro tra le produzioni locali e i buyer internazionali presenti alla fiera, rafforzando la presenza di Monreale sui mercati turistici globali.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it