Rissa con calci, pugni e lanci di sedie: chiuso per 5 giorni pub in centro

Redazione

Palermo - Il provvedimento

Rissa con calci, pugni e lanci di sedie: chiuso per 5 giorni pub in centro
Pochi giorni prima di Natale, si sono verificati tafferugli tra una dozzina di giovani, degenerati in calci, pugni e nel lancio di sedie e sgabelli

15 Gennaio 2026 - 09:38

Il Questura di Palermo ha disposto la chiusura per cinque giorni di un pub situato in Piazza Sant’Anna, a partire da martedì 13 gennaio. Il provvedimento è scattato a seguito delle indagini condotte dal Commissariato Oreto Stazione, che hanno accertato come, nella serata del 20 dicembre, all’interno del locale e nell’area esterna, si siano verificati tafferugli tra una dozzina di giovani, degenerati in calci, pugni e nel lancio di sedie e sgabelli.

La rissa si è poi spostata all’esterno del pub, coinvolgendo anche persone estranee ai fatti e creando una situazione di pericolo per i presenti, tra passanti e avventori. L’episodio ha alimentato un clima di insicurezza e allarme sociale in una zona della città già sottoposta a particolari misure di controllo, rientrando tra le cosiddette “zone rosse”. Per prevenire ulteriori rischi e ristabilire condizioni di sicurezza, è stata quindi applicata la sospensione della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande, con la conseguente chiusura temporanea dell’esercizio per cinque giorni.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it