Sfortuna e occasioni sprecate: il Città di Monreale torna da Ribera con un pareggio

Redazione

Sport - Calcio, prima categoria

Sfortuna e occasioni sprecate: il Città di Monreale torna da Ribera con un pareggio
I normanni, con questo 0-0, perdono la sesta posizione in classifica

05 Gennaio 2026 - 09:18

Nella terra battuta dello stadio Giuseppe Setticasi di Ribera, il Città di Monreale non riesce ad andare oltre lo 0-0, rischiando e sprecando nel corso del match, ma portando comunque a casa un punto prezioso conquistato su un campo complicato. La gara di oggi, blanda e perlopiù spezzettata, è stata caratterizzata da alcuni episodi che avrebbero potuto cambiare i numeri sul tabellino al termine dei 90 minuti di gioco. Uno di questi arriva già nei primi 60 secondi, quando, durante una manovra offensiva del Monreale, Edoardo Spalletta, dalla lunetta, approfitta di una sfera vagante con il sinistro: tiro al volo e palla che si stampa sul legno orizzontale.

Nella seconda frazione di gioco la formazione riberese ha l’opportunità di sbloccare il risultato. Intorno al minuto 70, infatti, il difensore Vito Porzio rimedia un rosso diretto salvando i compagni biancazzurri, oggi in divisa rossoblù, dalla rete avversaria: intervento sulla linea di porta in elevazione, ma con la mano anziché con la testa. Dagli undici metri, però, pochi secondi dopo Baldallo Lopez non riesce ad approfittarne, spedendo il pallone oltre lo specchio della porta. Nel finale, tuttavia, viene meno – calcisticamente parlando – il killer instinct di Ciccio Arena che, servito a porta vuota dal neo tesserato, nonché ottimo Yusuf Kumbi, non riesce a inquadrare la porta.

Il pareggio, comunque, costa qualcosa in termini di classifica ai ragazzi di mister Sergio Maggio – oggi assente giustificato per influenza – costretti a cedere la sesta posizione ai Delfini Sporting Arenella, vittoriosi nel pomeriggio contro il Palermo Calcio Popolare.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it