Incendia la porta di casa della moglie e fugge: arrestato, aveva una pistola

Redazione

Palermo - L'intervento dopo la richiesta di aiuto della donna

Incendia la porta di casa della moglie e fugge: arrestato, aveva una pistola
Dopo aver avanzato alcune richieste accompagnate da minacce, avrebbe cosparso la porta con del liquido infiammabile

02 Gennaio 2026 - 10:33

Resta alta l’attenzione della polizia sul fronte della sicurezza urbana e della prevenzione dei reati, in particolare quelli legati alla violenza domestica. È in questo contesto che, nei giorni scorsi, gli agenti hanno arrestato un uomo responsabile di detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

L’intervento è scattato dopo la richiesta di aiuto di una donna, che ha segnalato alla polizia che il marito aveva appena dato fuoco alla porta d’ingresso della sua abitazione. Secondo quanto ricostruito dagli agenti intervenuti sul posto, l’uomo, dopo aver avanzato alcune richieste accompagnate da minacce, avrebbe cosparso la porta con del liquido infiammabile, per poi darsi alla fuga. L’immediato intervento delle volanti ha permesso di mettere in sicurezza l’area, tutelare l’incolumità della donna e delle persone presenti e avviare subito le ricerche del presunto responsabile. Fondamentale il coordinamento della sala operativa della Questura, che ha seguito in tempo reale l’evolversi della situazione, fornendo indicazioni operative e facendo intervenire anche i Vigili del Fuoco.

Grazie alle testimonianze raccolte, gli agenti hanno appreso che l’uomo si era allontanato a bordo di un’auto e che sotto il giubbotto nascondeva una pistola. Mentre un dispositivo di controllo veniva mantenuto nei pressi dell’abitazione della donna, per garantirne la sicurezza, le pattuglie sono riuscite a individuare il sospettato ancora a bordo del veicolo, nei pressi della sua abitazione. Una volta bloccato, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola risultata rubata, con colpo in canna e sette cartucce nel caricatore. Alla luce dei fatti, è stato arrestato. Il provvedimento è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it