Una scuola in festa: l’abbraccio della Morvillo all’arcivescovo di Monreale Isacchi

Redazione

Cronaca - La visita

Una scuola in festa: l’abbraccio della Morvillo all’arcivescovo di Monreale Isacchi
Fra canti, performance e letture di riflessioni, monsignor Isacchi ha fatto il giro della scuola, a partire dall’infanzia

19 Dicembre 2025 - 19:49

Quella che si è celebrata stamattina, presso la scuola Morvillo di Monreale, è stata una vera e propria festa: bambini, studenti, docenti, personale scolastico e genitori, insieme alla dirigente scolastica, hanno accolto con gioia monsignor Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale. A dare il benvenuto a monsignor Isacchi, inoltre, c’erano Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale, il maresciallo Maria Rosaria Lupoli e il tenente Chiara Antoniol della Compagnia dei Carabinieri di Monreale, padre Angelo Giudice e Stefano Gorgone, già dirigente della scuola Morvillo.

Fra canti, performance e letture di riflessioni, monsignor Isacchi ha fatto il giro della scuola, a partire dall’infanzia, dove ha visitato il presepe vivente inaugurato martedì scorso, fino agli uffici degli assistenti amministrativi. “Sono molto contento di essere qui con voi – ha detto l’arcivescovo – perché mostrate di essere una scuola in cui trovano spazio i valori fondamentali che sono alla base non solo della cristianità, ma di tutta l’umanità”. Il sindaco Alberto Arcidiacono, visibilmente emozionato, ha lodato bambini e studenti, dicendo: “Se il Natale significa donare agli altri, voi state interpretando il vero significato di questa festa, perché siete riusciti a donarci forti emozioni”.

“La visita di Sua Eccellenza ci ha riempito di gioia – ha dichiarato Francesca Giammona, dirigente della scuola Morvillo –. Con la sua semplicità ha toccato le corde più intime e oggi ci sentiamo tutti arricchiti da questo incontro. Ringrazio di cuore gli studenti, i genitori e tutto il personale scolastico che hanno contribuito a rendere così speciale questa giornata. Un ringraziamento particolare va al Ted di Monreale che, con le sue preparazioni natalizie, ha aggiunto la giusta dolcezza a una giornata il cui ricordo conserveremo per sempre nei nostri cuori”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it