Cuore Città di Monreale: ribalta il Marsala e conquista tre punti importantissimi

Redazione

Sport - Calcio, prima categoria

Cuore Città di Monreale: ribalta il Marsala e conquista tre punti importantissimi
Il Città di Monreale è andato sotto di un gol al 18’ di gioco, con la rete siglata dal numero 10 Bonafede

14 Dicembre 2025 - 18:31

Dal campo Mariano Di Dia di Marsala, ad uscire vittorioso questo pomeriggio, in occasione dell’ultima giornata del girone A di andata, è il Città di Monreale che, dimezzato numericamente a causa di acciacchi e influenze varie, riesce comunque ad imporsi con il risultato di 2-1 ai danni dei padroni di casa, salutando con un piccolo sorriso questa prima fase di stagione. La vittoria di oggi, in attesa di scoprire il verdetto finale tra Ribera (al 5° posto con 18 punti) e Atletico Marsala (al 7° posto con 13 punti), nella gara in programma domenica 21 dicembre, consente momentaneamente ai normanni di raggiungere la 6ª posizione a quota 14 punti. Rispetto al match precedente, per gli uomini di Sergio Maggio c’è stata una grande reazione, nonostante lo svantaggio iniziale.

Il Città di Monreale, infatti, è andato sotto di un gol al 18’ di gioco, con la rete siglata dal numero 10 Bonafede (1-0). Il successo dei marsalesi è durato però appena 60”, in seguito alla rete del solito Sucameli che, dagli 11 metri, a seguito di un rigore concesso dal signor Giancarlo Sugamele della sezione di Trapani, ha battuto l’estremo difensore Maltese (1-1). Per i biancazzurri, oggi in tenuta rossoblù, è stato necessario attendere il 65’ di gioco per archiviare definitivamente il match e, nello specifico, un super Ciccio Arena, oggi con la fascia da capitano, che, servito da Vassallo con un chirurgico cambio di gioco, al volo e dal limite dell’area ha spedito il pallone in rete, centrando l’angolino sinistro del portiere (1-2), ricordando nel contempo il gesto tecnico di Francesco Totti, eseguito in un lontano Roma-Sampdoria.

Il campionato di Prima Categoria, intanto, riprenderà sabato 3 gennaio, osservando una pausa natalizia di tre settimane. In questo periodo non è escluso che la società monrealese faccia quadrato per pianificare al meglio il girone di ritorno, nell’intento di assicurarsi una posizione privilegiata in classifica, in ottica playoff.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it