Inseguimento nella notte: arrestati tre giovani, sequestrato una pistola e droga

Redazione

Palermo - Durante i controlli della polizia

Inseguimento nella notte: arrestati tre giovani, sequestrato una pistola e droga
Sono attualmente in corso le indagini per stabilire se l’arma recuperata sia già stata utilizzata in precedenti episodi criminali

13 Dicembre 2025 - 14:08

Il costante controllo del territorio da parte della polizia ha portato, nelle scorse ore, all’arresto di tre giovani e al sequestro di un’arma e di droga. L’operazione è scattata nel corso della notte nell’ambito dei controlli volti al contrasto alla criminalità.

Tutto ha avuto inizio in via Perpignano, dove una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha notato tre giovani a bordo di due ciclomotori. Alla vista dell’auto di servizio, entrambi i mezzi hanno improvvisamente accelerato, dando il via a un inseguimento. La fuga si è conclusa per uno dei ciclomotori, condotto da un palermitano di 18 anni, in via Flavio Gioia. Il giovane ha abbandonato il mezzo e, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, ha lanciato un sacchetto tra le auto in sosta, per poi proseguire la fuga a piedi. Raggiunto e bloccato poco dopo dagli agenti, è stato trovato in possesso di una pistola revolver con matricola abrasa. Nel sacchetto recuperato dalla polizia erano invece custoditi numerosi proiettili e due panetti di hashish, ciascuno del peso di circa 100 grammi.

Nel frattempo, anche gli altri due fuggitivi, un 23enne e un minorenne di 15 anni, sono stati intercettati in via Perpignano da personale del Commissariato “Zisa-Borgo Nuovo”. Durante il controllo, addosso al 23enne — nascosto negli slip — è stato rinvenuto altro hashish. Ulteriori accertamenti hanno poi consentito di rinvenire, presso il domicilio del 18enne, altra sostanza stupefacente, denaro contante e materiale per il confezionamento della droga. Al termine delle attività, tutti e tre i giovani sono stati tratti in arresto. Sono attualmente in corso le indagini per stabilire a quale piazza di spaccio fosse destinato lo stupefacente sequestrato e per verificare se l’arma recuperata sia già stata utilizzata in precedenti episodi criminali.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it