Monreale, il Natale è dei ragazzi: gli studenti decorano l’albero del Comune

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Monreale, il Natale è dei ragazzi: gli studenti decorano l’albero del Comune
L’albero di Natale di Piazza Vittorio Emanuele sarà ufficialmente illuminato domenica 7 dicembre alle ore 19

05 Dicembre 2025 - 19:18

Questa mattina l’atmosfera natalizia ha avvolto piazza Vittorio Emanuele a Monreale, dove è stato allestito l’albero di Natale del Comune in un momento di festa, partecipazione e creatività. Protagonisti dell’iniziativa sono stati gli alunni delle scuole di Monreale che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno collaborato con l’assessore allo Sport e Spettacolo, Salvo Giangreco, per la realizzazione degli addobbi.

Le decorazioni che impreziosiscono l’imponente albero sono state interamente realizzate dagli studenti, mettendo in mostra fantasia, impegno e spirito di collaborazione. Gli addobbi, frutto del loro lavoro, daranno colore e vivacità a un simbolo che ogni anno unisce la comunità, trasformandolo in un vero e proprio albero condiviso.

L’assessore Giangreco ha fortemente voluto il coinvolgimento attivo dei giovani monrealesi, sottolineando l’importanza di farli sentire parte integrante della vita cittadina e delle tradizioni locali. Un ringraziamento speciale per il lavoro svolto è stato espresso dal sindaco Alberto Arcidiacono e dallo stesso assessore Giangreco, a testimonianza dell’attenzione che l’Amministrazione comunale riserva alle iniziative capaci di creare un ponte tra scuola, istituzioni e cittadinanza. L’albero di Natale di Piazza Vittorio Emanuele sarà ufficialmente illuminato domenica 7 dicembre alle ore 19.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it