Ancora un drammatico incidente lungo lo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nel tratto che attraversa il territorio di Monreale. Due auto, per cause ancora da accertare, si sono scontrate frontalmente poco dopo lo svincolo di Altofonte, in una dinamica violenta che non ha lasciato scampo a due delle persone a bordo.
A perdere la vita sono state due donne, madre e figlia, Angelica Ganci di 78 anni e Saveria Valeria Di Giorgi di 52 anni. entrambe residenti a Monreale. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Altri due giovani di 19 anni, coinvolti nell’impatto, sono stati trasportati in codice rosso nei pronto soccorso cittadini: le loro condizioni sono al vaglio dei medici.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Monreale e la Polizia Municipale di Altofonte, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. In attesa del medico legale e del pubblico ministero di turno, il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. Sono previste temporanee deviazioni in loco attraverso gli svincoli di Giacalone ed Altofonte ed utilizzo della strada provinciale 69 bis.
Un nuovo, gravissimo episodio che torna ad accendere i riflettori sulla pericolosità della Palermo-Sciacca, una strada già teatro di numerosi incidenti mortali e oggetto da tempo di richieste di interventi strutturali e miglioramenti sulla sicurezza. La comunità monrealese, intanto, è sotto shock per una tragedia che colpisce duramente due famiglie e sconvolge l’intera città.




