Città di Monreale atteso alla prova del nove: domani la trasferta a Cinisi

Redazione

Sport - Calcio, Prima categoria

Città di Monreale atteso alla prova del nove: domani la trasferta a Cinisi
l roster cinisense si distingue non tanto per le reti siglate quanto per i pochi gol subiti

28 Novembre 2025 - 10:56

Anche se maturata contro gli ultimi della classe, la vittoria di domenica scorsa contro il Palermo Calcio Popolare ha permesso ai monrealesi di risollevare il morale e allontanarsi dalla zona calda della classifica. Questa ritrovata serenità ha certamente favorito i biancazzurri durante le sessioni settimanali di allenamento, il cui focus è stato naturalmente incentrato sul Città di Cinisi, terza forza del girone A del campionato di Prima Categoria in termini di punteggio. Il divario tra il club di via Aldo Moro e il prossimo avversario è di 9 punti, gli stessi conquistati fin qui da capitan Vassallo e compagni.

Il roster cinisense si distingue non tanto per le reti siglate – 17 in totale, contro le 16 del Monreale – quanto per i pochi gol subiti: al momento è infatti la seconda miglior difesa del campionato, con appena 6 reti incassate. Nelle 8 partite disputate, la terza in classifica ha ottenuto solo vittorie, eccezion fatta per le due sconfitte contro lo Sferracavallo e il Sicilia Football Club, attualmente al primo e al secondo posto. Il team guidato da mister Sergio Maggio, invece, soffre maggiormente nelle retrovie, con una differenza reti pari a +2. Con 3 vittorie e 5 sconfitte, occupa la sesta posizione, distante 6 punti dalla zona playoff. Per il roster normanno la strada si è fatta in salita e, numeri alla mano, quella di domani potrebbe rivelarsi una sfida particolarmente delicata. Ma nel calcio nulla è impossibile.

Il fischio d’inizio è fissato per domani alle 14:30 al campo comunale di Cinisi. Arbitrerà il signor Lorenzo Poma della sezione di Trapani. Compatibilmente con le condizioni logistiche, il club ospitante garantirà il servizio di diretta streaming del match.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it