Il Città di Monreale crolla a Piana degli Albanesi e perde terreno in classifica a causa della vittoria del Puntorosa Calcio, che supera di fatto la squadra normanna nel match valido per la 7ª giornata del campionato di Prima Categoria, girone A. La formazione guidata da mister Sergio Maggio resta dunque ferma a quota 6 punti, cedendo il passo agli avversari che, partiti da 4, vincono lo scontro diretto e scavalcano i monrealesi, portandosi all’ottavo posto.
Ai padroni di casa sono bastati appena 7 minuti per sbloccare il risultato: sugli sviluppi di un traversone, la palla, dopo aver scavalcato i guanti di Campanella, è terminata sui piedi del capitano Catanzaro, che, libero da marcature, ha appoggiato in rete per l’1-0. Il raddoppio arriva dopo appena due giri d’orologio dall’inizio della ripresa. Il Puntorosa, in occasione di un calcio d’angolo, si procura un rigore per un presunto tocco di mano da parte di Lepre. Inutili le proteste dei monrealesi nei confronti del direttore di gara, Michele Marchese, che conferma la propria decisione. Dal dischetto, il numero 7 Kevin Pilo spiazza Campanella e porta i suoi sul 2-0.
La reazione dei biancazzurri – oggi in tenuta rossoblù – non si fa attendere. Un fallo scomposto in area su Corrao induce nuovamente l’arbitro a concedere un calcio di rigore. Dal dischetto Sucameli non sbaglia, spiazzando a sua volta il portiere avversario e riaprendo la partita (2-1). Lo sforzo dei normanni viene però vanificato al 61’, quando, su assist di Catanzaro, Guglielmino batte nuovamente Campanella, riportando il doppio vantaggio (3-1) e blindando il risultato finale a circa un quarto d’ora dall’inizio della ripresa.




