Il Città di Monreale, domani pomeriggio, dovrà riprendere il proprio cammino lungo il percorso insidioso del campionato di Prima Categoria. Ad attenderlo, nel territorio arbëreshë di Piana degli Albanesi, saranno gli avversari dell’Asd Puntorosa Calcio. L’appuntamento arriva in un momento positivo per capitan Vassallo e compagni, che negli ultimi due incontri hanno dimostrato di saper vendere cara la pelle, mostrando in campo un atteggiamento più determinato e ordinato. Nonostante la sconfitta per 2-0 contro lo Sferracavallo di domenica scorsa, gli uomini guidati da mister Sergio Maggio sono riusciti a contenere i padroni di casa, rendendo loro il gioco tutt’altro che semplice.
La stessa solidità ha poi dato i frutti sperati nella sfida di Coppa Sicilia, disputata tre giorni fa: i biancazzurri hanno infatti raggiunto l’obiettivo della qualificazione agli ottavi di finale, grazie alle due reti firmate da Di Stefano e dal solito Grimaudo.
Domani, però, servirà scrivere un nuovo capitolo. Al campo sportivo “Antonino Li Cauli” di Piana degli Albanesi, il roster normanno dovrà affrontare una formazione che, allo stato attuale, ha raccolto soltanto quattro punti in classifica, frutto della vittoria nella gara d’esordio contro la Primavera Marsala e del pareggio maturato con il Renzo Lo Piccolo Terrasini. Il Puntorosa occupa così il nono posto in graduatoria, a soli due punti di distanza dal Monreale. Una differenza minima che, almeno sulla carta, rende ancora più interessante il match valido per la settima giornata del girone A.
A dirigere l’incontro sarà il signor Michele Marchese della sezione di Palermo. Compatibilmente con le condizioni logistiche, è prevista la diretta streaming della gara, accessibile tramite link condiviso sulla pagina Facebook del Città di Monreale.




