Città di Monreale, un’altra sconfitta: a Sferracavallo i normanni perdono 2-1

Redazione

Sport - Calcio, prima categoria

Città di Monreale, un’altra sconfitta: a Sferracavallo i normanni perdono 2-1
I ragazzi guidati da Sergio Maggio hanno anche terminato la partita in dieci uomini

09 Novembre 2025 - 19:49

Ancora una partita da dimenticare per il Città di Monreale guidato da mister Sergio Maggio, che questo pomeriggio, in occasione della 6ª giornata del campionato di Prima Categoria, girone A, si sono arresi contro lo Sferracavallo per 2 reti a 1. Al campo Franco Lo Monaco, dunque, non c’è stato alcun cambio di trend rispetto ai precedenti della scorsa stagione, in cui il roster normanno, tra campionato e Coppa, non riuscì ad andare oltre il pareggio sfidando proprio i rossoverdi.

Riguardo la cronaca del match odierno, le reti restano inviolate fino al 25’, quando, tra i padroni di casa, decide di salire in cattedra Di Giorgi, che sigla la rete dell’1-0. La squadra ospite, per rispondere “presente”, dovrà attendere invece la seconda frazione di gara. Intorno al minuto 50, infatti, a pareggiare i conti è il solito Ciccio Arena, per la rete dell’1-1. Il lavoro prodotto dal club di via Aldo Moro, però, viene poco dopo vanificato dal gol di Cernigliaro, che porta nuovamente lo Sferracavallo in vantaggio. La strada per il Monreale si farà ancora più in salita un paio di minuti dopo, quando il signor Giacomo Sciacca della sezione di Marsala estrarrà, all’indirizzo dell’esterno monrealese Gabriel Manno, il cartellino rosso a causa di una scorrettezza ai danni di un giocatore avversario.

Il Monreale terminerà dunque in dieci uomini il match sulla terra battuta del Franco Lo Monaco di Mondello, abbandonandolo a capo chino. Tuttavia, già da domani, i ragazzi capitanati da Amedeo Vassallo saranno a disposizione del tecnico per preparare la sfida infrasettimanale di Coppa Sicilia, ovvero quella di mercoledì 12 novembre contro l’Animosa Civitas Corleone, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it