Il Città di Monreale sfida la capolista: domani contro lo Sferracavallo un altro banco di prova

Redazione

Sport - Calcio, Prima categoria

Il Città di Monreale sfida la capolista: domani contro lo Sferracavallo un altro banco di prova
Il roster proveniente dalla borgata marinara, al momento, primeggia in classifica con 13 punti

08 Novembre 2025 - 14:00

Archiviato il primo turno di Coppa Sicilia, il Città di Monreale si appresta a sostenere un altro dei test importanti stagionali, ovvero quello contro la capolista del girone A. Domani pomeriggio, nel match valido per la 6ª giornata di campionato, i biancazzurri saranno infatti impegnati contro lo Sferracavallo, matricola della categoria al pari del Monreale. Ciononostante, il roster proveniente dalla borgata marinara, al momento, primeggia in classifica con 13 punti, grazie alle quattro vittorie conquistate e all’unico pareggio maturato.

Nel percorso dei primi cinque test stagionali, i rossoverdi si sono già imposti contro altre squadre di spessore, tra cui il Città di Cinisi e il Sicilia FC. Nella scorsa stagione, la squadra guidata da mister Sergio Maggio non è mai riuscita a ottenere il punteggio pieno contro lo Sferracavallo. Nello specifico, la cronaca ci rammenta che, sia nel campionato di Seconda Categoria sia in Coppa Trinacria, il roster normanno ha ottenuto contro i prossimi avversari un pareggio e una sconfitta, in entrambe le competizioni.

Il club di via Aldo Moro, comunque, è disposto — sportivamente parlando — a vendere cara la pelle e a tentare di invertire il trend negativo dettato dai precedenti. In settimana, la squadra capitanata da Amedeo Vassallo — momentaneamente ai box per dei fastidi muscolari — ha svolto regolarmente le sedute di allenamento, anche in ottica “fattore campo”, considerando la terra battuta che caratterizza il rettangolo di gioco del campo Franco Lo Monaco.

Il fischio d’inizio è in programma alle ore 14:30. La direzione della gara è stata affidata al signor Giacomo Sciacca della sezione di Marsala. Compatibilmente con le condizioni logistiche, sarà possibile inoltre fruire del match attraverso la diretta streaming, accessibile mediante link condiviso sulla pagina Facebook del Città di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it