Un’imponente operazione di controllo del territorio è stata condotta dai carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi, che nei giorni scorsi hanno intensificato le attività nel quartiere Brancaccio, nell’ambito di un servizio straordinario mirato al contrasto dell’illegalità diffusa.
In Piazzale Ignazio Celona, i militari della Stazione di Brancaccio, con il supporto dei colleghi delle Stazioni Centro, Piazza Marina, Oreto, Mezzo Monreale e Villagrazia, nonché dei tecnici dell’Enel, hanno denunciato venti persone — di età compresa tra i 24 e gli 84 anni — per furto aggravato di energia elettrica. La maggior parte degli indagati risulta già nota alle forze dell’ordine. Le ispezioni effettuate all’interno delle abitazioni hanno permesso di scoprire pericolosi allacci abusivi alla rete pubblica che consentivano di usufruire di corrente senza alcun contratto regolare di fornitura.
Nel corso della stessa operazione, i carabinieri — in collaborazione con la Polizia Municipale — hanno notificato un provvedimento di sequestro preventivo al titolare 48enne di un panificio della zona. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione, commercio di sostanze nocive, vendita di prodotti non genuini e getto pericoloso di gas e fumi.
Le attività di controllo nel quartiere proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di contrastare ogni forma di criminalità diffusa e di restituire sicurezza e decoro urbano ai cittadini di Brancaccio, nel rispetto della legalità e della tutela della salute pubblica.




