Calcio, Città di Monreale esordio da incubo: ne segna 4, ma ne prende 6 e perde la prima

Redazione

Sport - Prima categoria

Calcio, Città di Monreale esordio da incubo: ne segna 4, ma ne prende 6 e perde la prima
Nonostante il gioco prodotto, la squadra normanna non è riuscita ad imporsi, subendo tanto con le palle inattive.

28 Settembre 2025 - 18:35

Esordio da dimenticare per il Città di Monreale che questo pomeriggio, in occasione del match valido per la prima giornata di campionato di Prima categoria del girone A, è caduto tra le mura amiche contro il Ribera 1954, con il risultato di 4 a 6. Nonostante il gioco prodotto, il Città di Monreale non è riuscito ad imporsi, subendo tanto con le palle inattive.

A sbloccarla, è la squadra ospite con De Luca, al 7’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo (0-1). La risposta normanna, invece, porta la firma di Grimaudo, con un tiro in scivolata, al 10’ di gioco (1-1) e, al 16’, con Arena, grazie al tiro di piatto approfittando della posizione del portiere Cusumano fuori dai pali (2-1). Da qui, il calo totale dei padroni di casa. Prima, al 20’, con La Bella grazie ad un tiro al volo (2-2) e, successivamente, il ribaltone mediante le reti di Gambino al 26’ (2-3), di Morello al 28’ (2-4) e di Lo Iacono al 40’ (2-5).

Nella ripresa, il parziale resta inalterato fino al 72’. Dopo una serie di tentativi, i normanni infatti riescono ad accorciare le distanze grazie a Ciccio Arena (3-5) e Di Stefano (4-5), una volta giunti al minuto 82. Se da un lato la squadra guidata da mister Sergio Maggio inizia a credere concretamente nell’impresa della rimonta, dall’altro lato, gli ospiti, riescono a blindare il vantaggio con la rete di Galluzzo (4-6), al 90’, chiudendo di fatto i giochi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it