Maxi sequestro di droga in Corso Tukory. La polizia ha scoperto una serra indoor di marijuana allestita all’interno di un appartamento, sequestrando circa 20 chili di droga e tutta l’attrezzatura utilizzata per la coltivazione.
Gli agenti della Squadra Mobile, insospettiti dal forte odore di marijuana che proveniva dalla porta d’ingresso di una casa chiusa, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per riuscire ad entrare. Una volta dentro, la scoperta: 77 piante di cannabis già in fase avanzata di crescita, sacchi con marijuana essiccata e confezionata, oltre a lampade, sistemi di climatizzazione, ventilatori e strumenti di confezionamento sottovuoto.
Nel dettaglio, il sequestro comprende: 77 arbusti di cannabis per un totale di 18 chili; 200 grammi di marijuana già essiccata; un sacchetto con 500 grammi e un altro con 2,3 chili di marijuana. Ma non è tutto. I poliziotti hanno notato anche un possibile allaccio abusivo all’elettricità. Sul posto è intervenuto il personale Enel che ha accertato il furto di energia, stimando un danno economico impressionante: oltre 900mila euro. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili della coltivazione e del maxi furto di corrente.




