Controlli dei carabinieri, sei denunciati per droga e ricettazione

Redazione

Regione - Tra Isola delle Femmine e Aspra

Controlli dei carabinieri, sei denunciati per droga e ricettazione
In due distinti episodi, i denunciati sono tutti noti alle forze dell'ordine

25 Settembre 2025 - 09:56

I carabinieri del Comando provinciale di Palermo, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio per il contrasto alle illegalità diffuse, hanno denunciato sei persone, di età compresa tra i 16 e i 39 anni, già note alle forze dell’ordine. Le accuse, a vario titolo, riguardano produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e sottrazione o danneggiamento di beni sottoposti a sequestro

Ad Isola delle Femmine, i militari della locale Stazione hanno notato un motoveicolo con due giovani a bordo che, alla vista della pattuglia, si è fermato bruscamente. Un atteggiamento che ha insospettito i carabinieri e portato al controllo del mezzo. Il passeggero, un 16enne, è stato trovato in possesso di 10 spinelli artigianali contenenti hashish e di circa 200 euro in contanti, ed è stato quindi denunciato per detenzione e traffico di droga. Il conducente, un 20enne, è stato invece denunciato per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro: il ciclomotore su cui viaggiava, infatti, era stato già sequestrato dai carabinieri di Palermo lo scorso 4 agosto.

Sempre nell’ambito dei controlli, ad Aspra, durante la notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile insieme ai colleghi della Stazione di Ficarazzi hanno fermato un’auto con a bordo quattro uomini di 24, 26, 37 e 39 anni. L’atteggiamento nervoso e poco collaborativo dei passeggeri ha indotto i militari ad approfondire le verifiche: all’interno del veicolo sono stati trovati circa 110 metri di cavi di rame, di cui i quattro non hanno saputo giustificare la provenienza, oltre a diversi arnesi da scasso. Per tutti è scattata la denuncia per ricettazione in concorso. Le indagini dei militari proseguono per accertare la provenienza del materiale sequestrato e per valutare eventuali ulteriori responsabilità.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it