Calci, pugni e minacce: estorce 40 mila euro e un orologio da 15 mila: arrestato

Redazione

Palermo - Vucciria

Calci, pugni e minacce: estorce 40 mila euro e un orologio da 15 mila: arrestato
Avrebbe attirato la vittima in un garage della Vucciria. Lì, dopo averlo minacciato e picchiato si è fatto consegnare soldi e beni

23 Settembre 2025 - 12:48

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 35enne palermitano, già detenuto e con precedenti penali, accusato di estorsione aggravata ai danni di un concittadino 34enne. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini svolte dai militari tra il 2021 e il 2022.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti attraverso attività di osservazione, pedinamenti e intercettazioni, l’uomo nel giugno 2021 avrebbe attirato la vittima in un garage della Vucciria. Lì, dopo averlo minacciato e picchiato con calci, pugni e schiaffi, lo avrebbe costretto a consegnare 40.000 euro in contanti e un orologio di pregio del valore di circa 15.000 euro. Le prove raccolte hanno portato alla misura cautelare in carcere, confermando la gravità del quadro accusatorio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it