L’Arcidiocesi di Monreale celebra il Giubileo delle Confraternite a Tagliavia

Redazione

Cronaca - Domenica 21 settembre 2025

L’Arcidiocesi di Monreale celebra il Giubileo delle Confraternite a Tagliavia
Il programma prevede il raduno presso il bivio “Maremma o della fontana”, seguito dal Cammino giubilare verso il Santuario

21 Settembre 2025 - 10:13

L’Arcidiocesi di Monreale si prepara a vivere un momento di fede e comunione con il Giubileo delle Confraternite – VIII Cammino diocesano, in programma oggi, domenica 21 settembre 2025 a Tagliavia. L’evento, che vedrà riunite le confraternite della diocesi con i loro abiti e vessilli tradizionali, sarà un’occasione di testimonianza e partecipazione comunitaria, nel segno della spiritualità e della continuità di una tradizione secolare. Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 17 presso il bivio “Maremma o della fontana”, nei pressi del Santuario, seguito alle 17.30 dal Cammino giubilare verso il Santuario di Tagliavia.

Il momento centrale sarà la Santa Messa alle ore 18.15, presieduta da monsignor Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale. Al termine della celebrazione i fedeli potranno beneficiare del dono dell’Indulgenza plenaria. “Il Giubileo delle Confraternite rappresenta un’occasione unica per rafforzare i vincoli fraterni che uniscono le nostre comunità e per testimoniare pubblicamente la bellezza della fede vissuta insieme”, ha dichiarato don Giuseppe Vasi, direttore dell’Ufficio diocesano delle Confraternite. L’Arcidiocesi invita confratelli, consorelle e fedeli a partecipare numerosi a questo appuntamento di grazia, che si inserisce nel cammino di fede dell’intera Chiesa locale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it