Continuano i controlli dei carabinieri nel quartiere “Zen 2”, dove nelle ultime ore sono stati arrestati tre pusher colti in flagrante. Si tratta di un 17enne, un 18enne e un 31enne, fermati in tre distinti interventi.
Il primo a finire in manette è stato il minorenne, sorpreso in via Alberto Braglia mentre cedeva un involucro argentato. Bloccato e perquisito, aveva con sé 260 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Poco distante, in un pozzetto, i militari hanno scoperto altre 17 dosi di cocaina. Per il giovane è scattato il trasferimento all’Istituto penale per minorenni “Malaspina”, su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Poco dopo, in via Agesia di Siracusa, un 18enne è stato notato mentre effettuava alcune cessioni di droga. La perquisizione ha permesso di recuperare 19 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio. Il terzo arresto è avvenuto in via Costante Girardengo, dove un 31enne è stato colto sul fatto. Nascosto in un contenitore metallico aveva diverse dosi di cocaina e hashish.
Le indagini hanno inoltre portato al sequestro di 100 grammi di cocaina e tre panetti di hashish del peso complessivo di 300 grammi, trovati all’interno di un foro ricavato in un muro di un sottoscala e in un box abusivo. Il Gip del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti dei due maggiorenni, disponendo per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari. Tutta la droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale per gli accertamenti di rito.




