Corsa spericolata per le strade di Palermo e finale con le manette ai polsi per un 18enne palermitano, arrestato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato anche per ricettazione.
L’episodio è avvenuto quando una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato due giovani a bordo di moto da cross in Corso dei Mille, all’incrocio con via San Giovanni Di Dio. Alla vista della volante, i due hanno accelerato bruscamente dandosi alla fuga in direzione della stazione Centrale. Gli agenti hanno intimato l’alt e si sono lanciati all’inseguimento. Uno dei due motociclisti è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le auto in transito, mentre l’altro ha proseguito la fuga entrando nella corsia riservata ai tram. All’altezza di piazza Scaffa il giovane è uscito dai binari, imboccando contromano via Buonriposo e poi via Oreto, per dirigersi verso viale della Regione Siciliana. Durante la fuga, percorsa a velocità elevata e con manovre pericolose, ha messo a rischio automobilisti, pedoni e altri utenti della strada.
La corsa si è conclusa bruscamente quando, entrando contromano nella rotatoria tra via Oreto e viale della Regione Siciliana, il 18enne si è scontrato con una Fiat Panda. Caduto a terra, ha tentato di proseguire la fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato dagli agenti. Dai controlli è emerso che il giovane era senza patente e che la moto da cross risultava rubata. Il mezzo è stato sequestrato e il ragazzo, dopo l’arresto, è stato posto ai domiciliari in attesa della direttissima. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.




