Si accendono i riflettori su “Monreale in Rock ’25“, la prima edizione di un festival musicale che promette tre serate all’insegna dell’energia, della musica dal vivo e del divertimento. L’evento, promosso dall’assessorato allo Spettacolo del Comune di Monreale, si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Guglielmo II nei giorni 1, 2 e 3 agosto, con inizio dei concerti fissato per le 21.30. Il festival è parte del calendario ufficiale delle manifestazioni estive promosse dall’amministrazione comunale e si propone di trasformare Monreale in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, attirando appassionati di musica rock da tutta la provincia e oltre. L’ingresso è gratuito, un’occasione per tutti – grandi e piccoli – di vivere un’esperienza musicale live, senza barriere, immersi in uno scenario artistico e storico unico come quello di Monreale.
Il programma:
- Venerdì 1 agosto: si parte con i Four Gold Rock Band, seguiti dal sound travolgente de Le Hollywood, per una serata tutta da ballare.
- Sabato 2 agosto: sul palco saliranno prima gli EPV – E Poi Vediamo, seguiti dal tributo spettacolare dei The Fab Experience.
- Domenica 3 agosto: chiusura col botto con i New Jersey Band, noti per le loro potenti performance, e i Supersonic, che concluderanno la rassegna in grande stile.
“Siamo lieti di portare un evento di questa portata a Monreale – ha dichiarato l’assessore allo spettacolo Salvo Giangreco – Abbiamo lavorato duramente per selezionare band che potessero offrire uno spettacolo di altissimo livello e siamo certi che Piazza Guglielmo II vibrerà al ritmo del rock per tre serate uniche.” “Monreale in Rock ’25” si candida dunque a diventare un nuovo appuntamento fisso dell’estate monrealese, un’occasione per condividere emozioni, scoprire talenti e vivere il centro storico con uno spirito diverso, tutto a ritmo di rock. Nella foto di copertina “EPV – E Poi Vediamo“




