Monreale, sport e solidarietà nel “Derby del cuore gialloverde”: in campo Pioppo Futsal e Real Pioppo

Redazione

Eventi - Al campo Conca d'Oro

Monreale, sport e solidarietà nel “Derby del cuore gialloverde”: in campo Pioppo Futsal e Real Pioppo
L’ingresso, con un contributo simbolico di 2 euro, darà accesso alla partita e servirà a sostenere le attività dell’Associazione Civilia

21 Luglio 2025 - 13:58

Lo sport incontra la solidarietà con il “Derby del Cuore Gialloverde”, prima edizione di un evento che promette emozioni dentro e fuori dal campo. Questa sera, lunedì 21 luglio 2025, al Campo Conca d’Oro di Monreale, le due squadre simbolo della comunità di Pioppo — Pioppo Futsal e Real Pioppo — si uniscono per un unico, grande obiettivo: sostenere chi è in difficoltà. Il calcio d’inizio è previsto per le 20.30, ma più che una sfida sportiva sarà una vera festa del cuore: giocatori e dirigenti delle due realtà gialloverdi formeranno una sola squadra, uniti sotto il segno della solidarietà. L’ingresso, con un contributo simbolico di 2 euro, darà accesso alla partita e servirà a sostenere le attività dell’Associazione Civilia, impegnata nella promozione di progetti sociali, culturali ed educativi a favore di bambini, famiglie e della comunità tutta.

Non solo sport: musica, intrattenimento e spirito di comunità

A rendere ancora più speciale la serata, ci sarà la conduzione carismatica di Fabio T. – The Voice, voce e frontman dei “40 che… ballano i 90”, che intratterrà il pubblico con energia e simpatia. L’atmosfera sarà ulteriormente animata dalla musica e dagli effetti speciali curati da Tony JD Musica, per una serata da vivere fino all’ultimo minuto. L’iniziativa ha ricevuto il pieno sostegno dell’assessore allo sport Salvo Giangreco, che ha ringraziato calorosamente sponsor, partner e volontari: “Un grazie di cuore va a tutte le realtà che hanno reso possibile questa manifestazione – ha dichiarato – in particolare al Comitato Pioppo Comune e all’Evergreen Associazione Protezione Civile, due pilastri della nostra comunità che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare”.

Tra fede e impegno sociale

Il “Derby del Cuore Gialloverde” è inserito nel programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna 2025 – Pioppo, e si svolge con il patrocinio del Comune di Monreale. Un’occasione per celebrare non solo la patrona della frazione, ma anche lo spirito solidale di un’intera comunità che, ancora una volta, ha scelto di scendere in campo… dalla parte giusta.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it