Gommone in avaria rischia di schiantarsi contro la scogliera: polizia salva sei persone

Redazione

Palermo - Nel litorale di Vergine Maria

Gommone in avaria rischia di schiantarsi contro la scogliera: polizia salva sei persone
Le urla disperate e il panico visibile a bordo dell’imbarcazione hanno attirato l’attenzione degli agenti

16 Luglio 2025 - 15:52

Un intervento provvidenziale quello effettuato dagli agenti di polizia impegnati nel pattugliamento dei litorali palermitani a bordo di moto d’acqua. Durante un servizio di vigilanza nel tratto di mare antistante la zona di Vergine Maria, sei persone a bordo di un gommone in avaria sono state tratte in salvo appena in tempo.

Le urla disperate e il panico visibile a bordo dell’imbarcazione hanno attirato l’attenzione degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che si sono immediatamente diretti verso il natante. A causa del forte vento, il gommone era alla deriva e stava pericolosamente per schiantarsi contro la scogliera.

I poliziotti sono riusciti a raggiungere il mezzo e, grazie all’utilizzo di una cima galleggiante, hanno messo in sicurezza l’imbarcazione, trainandola fuori dalla zona di pericolo. Accertate le buone condizioni di salute di tutti i passeggeri, il gommone è stato infine rimorchiato fino al porticciolo di Marina di Villa Igiea. “L’intervento – spiegano dalla Questura – fa parte del piano di controlli intensificati voluti dalla Questura di Palermo per garantire sicurezza e assistenza lungo i tratti di costa più frequentati durante l’estate, specialmente nei fine settimana. Un’attività che, come dimostra questo episodio, può fare davvero la differenza tra la paura e il sollievo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it