L’Ufficio traffico e mobilità ordinaria del Comune di Palermo, ha emanato una ordinanza per l’istituzione del senso unico di marcia nel tratto della via Roma compreso tra la via Cavour e la via Emerico Amari / piazza Don Luigi Sturzo. Il provvedimento – si legge nella ordinanza – “è adottato in via sperimentale con durata un anno a decorrere dall’emissione della stessa” e “nelle more di attuazione definitiva della riqualificazione dell’asse viario di via Roma è stata, quindi, valutata la predisposizione del provvedimento di separazione dei flussi veicolari per migliorare il servizio dei mezzi di trasporto pubblico”. In particolare l’ordinanza prevede:
VIA ROMA: tratto compreso tra la via Cavour e la via Amari – istituzione del senso unico di marcia nel senso e nel tratto; tratto compreso tra la via Amari e la piazza Don Luigi Sturzo – istituzione del doppio senso di marcia; tratto compreso tra la via Cavour e la piazza Don Luigi Sturzo lato destro – istituzione di corsia riservata; tratto compreso tra la piazza Don Luigi Sturzo e la via Cavour – istituzione di corsia riservata contromano;
VIA EMERICO AMARI: tratto compreso tra la via Roma e la via Riccardo Wagner – istituzione del senso unico di marcia nel senso e nel tratto.
VIA AMMIRAGLIO GRAVINA: tratto compreso tra la via Riccardo Wagner e la via Roma – Istituzione del senso unico di marcia nel senso e nel tratto.
VIA CAVOUR incrocio con via Roma, i mezzi provenienti da entrambe le direzioni hanno l’obbligo di svolta a destra continua.