Al via l’estate monrealese per i più piccoli. L’assessorato alla Cultura del comune normanno ha infatti reso nota la programmazione di giugno e luglio della rassegna “Contemporaneo itinerante – Infanzia”, una serie di spettacoli teatrali all’aperto pensati per far sognare, ridere e meravigliarsi i bambini e le loro famiglie. Il suggestivo scenario delle terrazze di Villa Savoia ospiterà quattro appuntamenti imperdibili, tutti con ingresso libero e inizio alle ore 18.30, per vivere insieme la magia del teatro sotto il cielo d’estate.
Il programma prevede 4 date a partire dal 13 giugno con lo spettacolo “Hanzel e Gretel e il segreto della strega”, a cura della Compagnia Nave Argo; il 24 giugno “L’inventore di storie”, a cura della Compagnia Allunaggio/Décalé; il 5 luglio sarà la volta di “Martina e la nuvola”, sempre a cura della Compagnia Allunaggio/Décalé; infine il 12 luglio “La banda dei clown”, a cura della Compagnia OtQA e Casa Teatro. La rassegna, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Monreale, promossa e organizzata dall’associazione Allunaggio con la direzione artistica di Andrea Saitta, vede il sostegno del Ministero della Cultura e la preziosa collaborazione della città di Palermo, della Città Metropolitana nell’ambito del 400esimo anniversario +1 del Festino di Santa Rosalia.
“Siamo entusiasti di offrire ai nostri concittadini più giovani un’opportunità unica di avvicinarsi al mondo del teatro in un contesto così affascinante come Villa Savoia,” dichiara l’assessore alla Cultura Fabrizio Lo Verso. “Crediamo fermamente nel valore educativo e ricreativo dell’arte e speriamo che questi spettacoli possano regalare momenti indimenticabili di spensieratezza e creatività a tutte le famiglie”.