Monreale, al via gli interventi di disinfestazione: ecco il calendario

Redazione

Cronaca - A partire da giovedì 5 giugno 2025

Monreale, al via gli interventi di disinfestazione: ecco il calendario
A rendere noto il calendario è stato l’assessore all’igiene urbana, Giulio Mannino

31 Maggio 2025 - 09:38

Scatta l’operazione disinfestazione a Monreale. A partire da giovedì 5 giugno, il Comune avvierà una serie di interventi mirati in tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di migliorare le condizioni igienico-sanitarie e prevenire la proliferazione di insetti nelle aree urbane e periferiche. Il primo intervento interesserà la parte alta della città, dove le squadre specializzate della ditta Ecolandia entreranno in azione già dalle prime ore del giorno. Il giorno successivo, venerdì 6 giugno, sarà la volta della parte bassa di Monreale.

A rendere noto il calendario è stato l’Assessore all’Igiene Urbana, Giulio Mannino, in collaborazione con il responsabile del Servizio Rifiuti di Ecolandia. Il piano degli interventi toccherà anche le frazioni con il seguente programma: lunedì 9 giugno, Grisì; martedì 10 giugno, Villaciambra e Aquino; mercoledì 11 giugno, Pioppo; giovedì 12 giugno, San Martino delle Scale.

“Si tratta di un’attività importante – ha dichiarato l’assessore Mannino – per garantire il benessere della cittadinanza e contrastare il rischio legato alla presenza di insetti e parassiti, soprattutto con l’arrivo del caldo”. L’Amministrazione raccomanda ai cittadini di adottare alcune precauzioni durante le operazioni: finestre e balconi chiusi, evitare di lasciare all’esterno animali domestici, giochi per bambini o biancheria stesa. Attenzioni semplici ma fondamentali per la sicurezza di tutti. Con l’avvio della disinfestazione, Monreale si prepara dunque a vivere un’estate più serena e protetta, all’insegna della prevenzione e del decoro urbano.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it