Un inseguimento ad alta tensione si è concluso con l’arresto di un 17enne bagherese, già noto alle forze dell’ordine, fermato dai carabinieri di Santa Flavia con il supporto dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bagheria. Il giovane è accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a diverse violazioni del Codice della Strada.
L’episodio durante un controllo in via Cristoforo Colombo, quando i militari hanno intimato l’alt al ragazzo, sorpreso senza casco a bordo di un motociclo. Alla vista dei Carabinieri, il minorenne ha ignorato l’ordine di fermarsi e ha investito uno dei militari, dandosi poi alla fuga per le vie del paese. La rapida segnalazione ha permesso ai militari della Radiomobile, in transito su via Vittorio Emanuele Orlando, di intercettare il fuggitivo che percorreva contromano l’arteria stradale. Nemmeno l’avvistamento della pattuglia ha rallentato la sua corsa: il giovane ha proseguito la fuga fino a schiantarsi frontalmente contro l’auto di servizio.
Nonostante l’impatto, il 17enne ha tentato un’ultima fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai militari. Il mezzo è risultato privo di targa e assicurazione, mentre dagli accertamenti è emerso che il ragazzo non aveva mai conseguito la patente di guida. Il motociclo è stato posto sotto sequestro. Su disposizione della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, il giovane è stato condotto all’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina”. Il GIP ha convalidato l’arresto, disponendo per lui il collocamento in una comunità.